Össur istituisce una nuova società madre dal nome Embla Medical

21-02-2024

Össur ha proposto di istituire una nuova società madre dal nome Embla Medical che sarà quotata in borsa. Questo cambiamento verrà formalmente implementato, cambiando il nome dell’ente da Össur hf. a Embla Medical hf.

Durante gli anni, l’azienda si è evoluta e ora opera in tutta la filiera, occupandosi di persone con problemi cronici di mobilità e che hanno bisogno di protesi, di ortesi di supporto alla terapia neurologica e di altre soluzioni di supporto. Oggigiorno, in questo segmento, l’azienda gestisce varie marche di prodotti e di cura del paziente e questo le permette di istituire un ente madre unificato che ha come obiettivo comune, aiutare le persone a vivere una vita senza limitazioni.

“Nel nostro percorso per diventare fornitori mondiali di soluzioni per la mobilità, abbiamo avuto la fortuna di aggiungere al nostro portfolio, varie marche indipendenti che traggono beneficio dall'essere parte di un’organizzazione sinergica al servizio del cliente che ha bisogno di protesi, di ortesi di supporto alla terapia neurologica e di altre soluzioni di supporto. La struttura della nostra organizzazione deve riflettere questa evoluzione e per questo stiamo creando Embla Medical come ente madre. Questo permetterà a tutte le nostre marche consolidate di crescere nei loro rispettivi mercati e, allo stesso tempo, raccogliamo sinergie e ci supportiamo in Embla Medical”, afferma Sveinn Sölvason, presidente e CEO.

Nella mitologia nordica, Embla rappresenta la prima donna nella terra e rimanda a nuovi inizi, al movimento e alla libertà. Il nome racchiude l’eredità nordica dell’azienda.

Cambiando il nome in Embla Medical, non si pregiudicheranno i clienti che hanno rapporti commerciali con le filiali. Embla Medical sarà la società madre dei marchi Össur, College Park e FIOR & GENTZ, oltre al portfolio dell’azienda che include strutture per la cura del paziente, in tutto il mondo. Le marche